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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 8 risultati.
10/04/2019
CHIARIMENTI QUESITO n. 2
QUESITO N. 2 1) L'allegato DESCRIZIONE DELLE ATTREZZATURE, QUANTITA ED ELENCO PREZZI alla voce: ART. 3 riferito al Cabinato contiene alcune specifiche tecniche che risultano essere introvabili sul mercato e/o non applicabili ad automezzi con MTT pari a 35 q.li come previsto dal Regolamento (UE) n. 351/2012 del 23.04.2012 come il "sistema di avvertimento cambio corsia involontario (LDWS)" che con la presente si chiede quindi di eliminare dalle caratteristiche richieste. 2) con riferimento al punto precedente ma estensivamente per tutti gli articoli presenti per i beni oggetto della presente fornitura si chiede la possibilità per i concorrenti di potersi avvalere di prodotti equivalenti e di una tolleranza del +/- 5% rispetto agli elementi dimensionali richiesti; 3) l'art. 10 del Capitolato Speciale di Appalto, contrariamente alle prescrizioni e alla richieste del disciplinare di gara, prevede che le Ditte devono consegnare in sede di gara un piano di manutenzione per ciascun mezzo e attrezzatura, si chiede di confermare che trattasi di un refuso. Partendo dal presupposto che non tutti i beni oggetto della fornitura necessitano di una manutenzione programmata, osserviamo anche come alla lettera a) del sopraccitato art. 10 del CSA si richiede di indicare una lista ricambi di prima dotazione con il relativo costo contravvenendo così al principio che l'offerta tecnica NON può contenere alcuna indicazione di prezzo. Per quanto sopra si chiede di confermare che detto adempimento documentale possa essere richiesto all'impresa che risulterà aggiudicataria. Qualora quanto ravvisato al nostro quesito 3) non trovasse positivo riscontro si chiede sin d'ora se detto piano di manutenzione debba essere contenuto nella BUSTA A o nella BUSTA B, poiché, ribadiamo, non è tra i documenti richiesti da presentare nel disciplinare di gara. RISPOSTA AL QUESITO N. 2 1)Da ricerche di mercato effettuate dal presente ufficio, il mezzo descritto nell'art 3 dell'allegato "Descrizione delle attrezzature, quantità ed elenco prezzi" è presente sul mercato e quindi stante ai documenti di gara è una caratteristica tecnica che detto automezzo deve possedere. 2)La descrizione di ogni voce riportata nell'allegato "Descrizione delle attrezzature, quantità ed elenco prezzi" è idonea ad indicare i requisiti di massima di ogni elemento rispetto all'uso che se ne deve fare e ai luoghi dove devono essere utilizzati. Nello specifico solo a titolo esemplificativo si riporta quanto descritto all'art.1 "container scarrabile da 27 mc con tetto di copertura". Viene riportato che tale container deve avere una capacità di CIRCA 27MC e successivamente vengono indicati alcuni elementi dimensionali, quali ad esempio le misure di ingombro (lunghezza, larghezza e altezza). A parere dello scrivente tali misure sono da intendersi tutte come misure di massima purché il volume sia pari a quello richiesto (circa 27 mc). Tuttavia tali misure sono state indicate per dare una indicazione compatibile con la loro funzione e con i luoghi dove devono essere ubicati e/o utilizzati. 3)Quanto riportato nell'art. 10 del Capitolato Speciale di Appalto, relativo alla consegna in sede di gara di un piano di manutenzione per ciascun mezzo ed attrezzatura, non è stato riportato nel bando e nel disciplinare di gara e pertanto è da ritenere valida l'offerta non munita da tale documento, che sarà in ogni caso richiesto alla ditta aggiudicataria prima dell'aggiudicazione definitiva. Si precisa che la presentazione in sede di gara di tale documento non è motivo di esclusione. Agrigento lì 10 APRILE 2019 Il RUP F.to Ing. Salvatore Impiduglia
G00520 ( Gara )
Fornitura di attrezzature e mezzi da destinare al Centro Comunale di Raccolta sito in c/da Sgarano nel Comune di Raffadali. CIG. 7827799814 - CUP: E61E17000280006. PER CONTO DEL COMUNE DI RAFFADALI.
08/04/2019
AVVISO RINVIO GARA
SI TRASMETTE IL SEGUENTE AVVISO DI RINVIO GARA
G00496 ( Gara )
LAVORI DI AMPLIAMENTO A SUD DEL CIMITERO COMUNALE. CIG: 7730689E5D - CUP: F38C15000090004. IMPORTO COMPLESSIVO DELLAPPALTO EURO 1.107.013,78 PER CONTO DEL COMUNE DI PALMA DI MONTECHIARO
08/04/2019
AVVISO RINVIO GARA
SI TRASMETTE L'AVVISO DI RINVIO GARA
G00502 ( Gara )
COMPLETAMENTO DELLE URBANIZZAZIONI PRIMIARIE ZONE DI VIA G.DA VERRAZZANO, DI VIA A.VOLTA, DI VIA G.DE CHIRICO. PER CONTO DEL COMUNE DI PALMA DI MONTECHIARO
08/04/2019
AVVISO RINVIO GARA
SI TRASMETTE L'AVVISO DI RINVIO GARA
G00507 ( Gara )
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RESTAURO DELL'ORATORIO DEL SS. ROSARIO. PER CONTO DEL COMUNE DI PALMA DI MONTECHIARO.
05/04/2019
AVVVISO CHIARIMENTI
SI TRASMETTE IL SEGUENTE AVVISO PER CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA
G00520 ( Gara )
Fornitura di attrezzature e mezzi da destinare al Centro Comunale di Raccolta sito in c/da Sgarano nel Comune di Raffadali. CIG. 7827799814 - CUP: E61E17000280006. PER CONTO DEL COMUNE DI RAFFADALI.
11/03/2019
COMUNICAZIONE RINVIO ESPLETAMENTO GARA
SI COMUNICA A TUTTE LE DITTE INTERESSATE CHE L'APERTURA DELLA GARA IN SEDUTA PUBBLICA E' STATA RINVIATA ALLA DATA DEL 14/03/2019 ORE 09.00
G00493 ( Gara )
LAVORI DI INTERVENTO URGENTE SULLE FRANE ESISTENTI AL KM 3+100, AL KM 4+150 E AL KM 4+300 DELLA SP N.26B, TRATTO SS 189 SAN GIOVANNI GEMINI. CIG: 7697617280 CUP: B17H15000990002 IMPORTO COMPLESSIVO DELLAPPALTO EURO 748.000,00
04/03/2019
PROROGA SEDUTA GARA
Si rende noto che, per motivi tecnici non è stato possibile in data odierna utilizzare la piattaforma telematica per lesperimento della gara e lapertura delle offerte economiche. Pertanto le operazioni di gara per lapertura delle offerte vengono prorogate alle ore 09.00 del giorno 5 marzo 2019. Agrigento li 04/03/2019 Il Titolare della P.O. Attività Negoziale Dott. Mario Concilio
G00495 ( Gara )
TORNATA DI 3 GARE ESPLETATA TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA GARA 1) Accordo Quadro Annuale con un solo Operatore Economico per i Lavori di M.S. sulle SS.PP. nn. 01a-01b-01c-02b-17a-17c-18-19a-19c etc. Ex Consortili 26-27-31-33-36-37-38-40-41-42-43-44-45. Ex Regionali 21-22-24 tratto 1 e 2 e 25. Non Classificate 06-11-21-22-23. Zona Centro Nord. CIG 7709023706-CUP B37H18007250002. IMPORTO COMPLESSIVO DELLAPPALTO EURO 543.000,00. GARA 2) Accordo Quadro Annuale con un solo Operatore Economico per i Lavori di M.S. sulle SS.PP. nn. 31-35A e B-36-39-40-43-47-49-54-69-70-76-88- Non Classificate nn. 01-09-15-24. S.P.C. nn. 02-03-04-07-08-09-11-12-13-14-15-19-20. S.P.R. n. 10. Zona Ovest. CIG 7709206E08-CUP B87H18004430002. IMPORTO COMPLESSIVO DELLAPPALTO EURO 535.000,00. GARA 3) Accordo Quadro Annuale con un solo Operatore Economico per i Lavori di M.S. sulle S.P. n.78 - S.P.R. n.60 e S.P.C. n.73. Zona Est. CIG 7709438D7C - CUP: B97H18004520002. IMPORTO COMPLESSIVO DELLAPPALTO EURO 530.000,00.
04/03/2019
Rettifica termini di gara
Con la presente si rende noto che, per motivi tecnici non è possibile in data odierna utilizzare la Piattaforma telematica per la presentazione delle offerte. Pertanto il termine per il ricevimento delle offerte viene prorogato alle ore 11:30 del giorno 5 Marzo 2019 e le operazioni di gara per l'apertura delle offerte alle ore 12:00 dello stesso giorno
G00506 ( Gara )
ACCORDO QUADRO ANNUALE CON UN SOLO OPERATORE ECONOMICO PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEGLI AUTOMEZZI DEL LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI AGRIGENTO.

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura
CONTENUTO AGGIORNATO AL 10/04/2019

Sezione Stazione appaltante

COMUNE DI RAFFADALI
IMPIDUGLIA SALVATORE

Sezione Dati generali

Fornitura di attrezzature e mezzi da destinare al Centro Comunale di Raccolta sito in c/da Sgarano nel Comune di Raffadali. CIG. 7827799814 - CUP: E61E17000280006. PER CONTO DEL COMUNE DI RAFFADALI. - CIG : 7827799814 - CUP : E61E17000280006
Forniture
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
230.800,00 €
15/03/2019
17/04/2019 entro le 13:00
G00520
In aggiudicazione

Sezione Requisiti richiesti ai concorrenti

  • REQUISITI DI ORDINE GENERALE ( VEDI PUNTO 3.3 DEL BANDO DI GARA)
  • REQUISITI DI ORDINE PROFESSIONALE ( VEDI PUNTO 3.4.12 DEL BANDO DI GARA)
  • REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICO-FINANZIARIA (VEDI PUNTO 3.4.2 DEL BANDO DI GARA)
  • REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA-ORGANIZZATIVA (VEDI PUNTO 3.4.3 DEL BANDO DI GARA)

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • RELAZIONE TECNICA
Busta economica
  • Offerta economica
  • RICEVUTA F23 BOLLO OFFERTA ECONOMICA

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 10/04/2019
    CHIARIMENTI QUESITO n. 2 - QUESITO N. 2 1) L'allegato DESCRIZIONE DELLE ATTREZZATURE, QUANTITA ED ELENCO PREZZI alla voce: ART. 3 riferito al Cabinato contiene alcune specifiche tecniche che risultano essere introvabili sul mercato e/o non applicabili ad automezzi con MTT pari a 35 q.li come previsto dal Regolamento (UE) n. 351/2012 del 23.04.2012 come il "sistema di avvertimento cambio corsia involontario (LDWS)" che con la presente si chiede quindi di eliminare dalle caratteristiche richieste. 2) con riferimento al punto precedente ma estensivamente per tutti gli articoli presenti per i beni oggetto della presente fornitura si chiede la possibilità per i concorrenti di potersi avvalere di prodotti equivalenti e di una tolleranza del +/- 5% rispetto agli elementi dimensionali richiesti; 3) l'art. 10 del Capitolato Speciale di Appalto, contrariamente alle prescrizioni e alla richieste del disciplinare di gara, prevede che le Ditte devono consegnare in sede di gara un piano di manutenzione per ciascun mezzo e attrezzatura, si chiede di confermare che trattasi di un refuso. Partendo dal presupposto che non tutti i beni oggetto della fornitura necessitano di una manutenzione programmata, osserviamo anche come alla lettera a) del sopraccitato art. 10 del CSA si richiede di indicare una lista ricambi di prima dotazione con il relativo costo contravvenendo così al principio che l'offerta tecnica NON può contenere alcuna indicazione di prezzo. Per quanto sopra si chiede di confermare che detto adempimento documentale possa essere richiesto all'impresa che risulterà aggiudicataria. Qualora quanto ravvisato al nostro quesito 3) non trovasse positivo riscontro si chiede sin d'ora se detto piano di manutenzione debba essere contenuto nella BUSTA A o nella BUSTA B, poiché, ribadiamo, non è tra i documenti richiesti da presentare nel disciplinare di gara. RISPOSTA AL QUESITO N. 2 1)Da ricerche di mercato effettuate dal presente ufficio, il mezzo descritto nell'art 3 dell'allegato "Descrizione delle attrezzature, quantità ed elenco prezzi" è presente sul mercato e quindi stante ai documenti di gara è una caratteristica tecnica che detto automezzo deve possedere. 2)La descrizione di ogni voce riportata nell'allegato "Descrizione delle attrezzature, quantità ed elenco prezzi" è idonea ad indicare i requisiti di massima di ogni elemento rispetto all'uso che se ne deve fare e ai luoghi dove devono essere utilizzati. Nello specifico solo a titolo esemplificativo si riporta quanto descritto all'art.1 "container scarrabile da 27 mc con tetto di copertura". Viene riportato che tale container deve avere una capacità di CIRCA 27MC e successivamente vengono indicati alcuni elementi dimensionali, quali ad esempio le misure di ingombro (lunghezza, larghezza e altezza). A parere dello scrivente tali misure sono da intendersi tutte come misure di massima purché il volume sia pari a quello richiesto (circa 27 mc). Tuttavia tali misure sono state indicate per dare una indicazione compatibile con la loro funzione e con i luoghi dove devono essere ubicati e/o utilizzati. 3)Quanto riportato nell'art. 10 del Capitolato Speciale di Appalto, relativo alla consegna in sede di gara di un piano di manutenzione per ciascun mezzo ed attrezzatura, non è stato riportato nel bando e nel disciplinare di gara e pertanto è da ritenere valida l'offerta non munita da tale documento, che sarà in ogni caso richiesto alla ditta aggiudicataria prima dell'aggiudicazione definitiva. Si precisa che la presentazione in sede di gara di tale documento non è motivo di esclusione. Agrigento lì 10 APRILE 2019 Il RUP F.to Ing. Salvatore Impiduglia
  • Pubblicato il 05/04/2019
    AVVVISO CHIARIMENTI - SI TRASMETTE IL SEGUENTE AVVISO PER CHIARIMENTI RELATIVI ALLA GARA

Elenco esiti di gara

All'interno di questa sezione è possibile consultare gli esiti di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
L'obbligo di pubblicazione degli esiti di gara è previsto dall'art. 29 del D.Lgs. 50/2016.

I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda", mentre in caso di presenza del collegamento "Tabella informativa d'indicizzazione" è possibile inoltre accedere alla consultazione dei dati di dettaglio previsti dal DPCM del 26 Aprile 2011.
Sezione Criteri di ricerca
(gg/mm/aaaa)
CONTENUTO AGGIORNATO AL 18/04/2019
La ricerca ha restituito 39 risultati.
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
LAVORI DI INTERVENTO URGENTE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA S.P. 17B RAFFADALI SICULIANA IN CORRISPONEDNZA DELLE FRANE AL Km. 0+900 E AL Km. 9+800. CIG: 7677658BCD - CUP: B67H16001120002. IMPORTO COMPLESSIVO DELLAPPALTO EURO 625.000,00.
Lavori
7677658BCD
18/04/2019
G00492
Conclusa - Aggiudicata
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
Lavori di Manutenzione Straordinaria dell' Edificio sede dell' IPSOA Molinari e Ita Vetrano sito in C.da Marchesa Sciacca. CIG: Z44272E3CE.
Lavori
Z44272E3CE
17/04/2019
G00514
Conclusa - Aggiudicata
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
LAVORI DI M.S. LUNGO LA SP n. 80 AGRIGENTO-BAIATA-FAVARA E SP n.3A BIVIO CALDARE (SS189)-FAVARA. CIG: 7713391B9B CUP: B67H18001320001 IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO 682.180,00.
Lavori
7713391B9B
28/02/2019
G00494
Conclusa - Aggiudicata
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
SERVIZI DI COPERTURE ASSICURATIVE DELL'ENTE LOTTO 1: "Polizza Assicurativa R.C. PATROMINIALE CIG: ZE424EA59D; LOTTO 2: "Polizza Assicurativa INFORTUNI CUMULATIVA CIG: Z3424EA733
Servizi
21/12/2018
G00488
Conclusa - Aggiudicata
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
LAVORI DI ELIMINAZIONE DELLE CONDIZIONI DI PERICOLO PER IL RIPRISTINO DELLA REGOLARE TRANSITABILITA SULLA SP NC n. 03 COTTONARO LAVANCHE PER FRANE DAL Km 1+600 al Km 7+900. - CIG: 730750256A CUP: B17H15001010002 Importo complessivo dellappalto 1.100.000,00
Lavori
730750256A
30/05/2018
G00402
Conclusa - Aggiudicata
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA “I.I.S.S. RE CAPRIATA di LICATA” CIG: 72966054ED – CUP: B64H17000170003 Importo complessivo dell’appalto € 182.179,44
Lavori
72966054ED
24/04/2018
G00370
Conclusa - Aggiudicata
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
LAVORI URGENTI ED INDIFFERIBILI NECESSARI PER ASSICURARE LA TRANSITABILITA’ SULLA S.P. N. 26B TRATTO S.S. 189-SAN GIOVANNI GEMINI NEI TRATTI DISSESTATI – CIG: 73283845C9 – CUP: B37H17001390002. Importo complessivo dell’appalto € 239.359,00
Lavori
73283845C9
17/04/2018
G00373
Conclusa - Aggiudicata
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
LAVORI DI ELIMINAZIONE DELLE CONDIZIONI DI PERICOLO PER LA RIAPERTURA AL TRANSITO DELLA SP N. 24 CAMMARATA STAZIONE DI CAMMARATA SCALO (PONTE GIURI) CIG: 727769718E CUP: B37H15001800002 Importo complessivo dellappalto 846.834,43
Lavori
727769718E
05/04/2018
G00401
Conclusa - Aggiudicata
Provincia di Agrigento - "Libero Consorzio Comunale"
LAVORI DI ELIMINAZIONE DELLE CONDIZIONI DI PERICOLO PER LA RIAPERTURA AL TRANSITO DELLA S.P. N. 2 PIANO GATTA -MONTAPERTO-GIARDINA GALLOTTI. CIG: 73024593CD - CUP: B47H15001250002. Importo complessivo dell’appalto € 200.558,00
Lavori
73024593CD
19/03/2018
G00361
Conclusa - Aggiudicata
COMUNE DI CANICATTI
LAVORI RICOSTRUZIONE SEZIONE C TEORIE 8 9 DEL VECCHIO CIMITERO 2° STRALCIO ESECUTIVO DI COMPLETAMENTO. CIG: 7359828233 - PER CONTO DEL COMUNE DI CANICATTI'
Lavori
7359828233
13/03/2018
G00400
In aggiudicazione

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